giovedì 8 novembre 2007

I PRIMI DUBBI!

il tempo passa si avvicina l'estate e si sa chi fa pesi generalmente fa massa e poi definizione nei mesi caldi. INIZIANO LE DOMANDE SUL FORUM DI KOMADINA!
socio ( uno dei pochi intelligenti di quel forum ) chiede
Definizione Rispondi con citazione
Parliamo di dimagrimento/definizione..

Volendo perdere alcuni punti percentuali di grasso (nn per agonismo) quale strategia alimentare è meglio adottare secondo voi..?

Un approccio graduale, limando gradualmente l'introito calorico totale col passaggio delle settimane.. e quindi pianificare il tutto in un periodo medio/lungo del tipo 3/6 mesi.. oppure un approccio più drastico tagliando decisamente la quota calorica e quindi pianificando il tutto in un periodo più breve..?

E ancora.. nel momento in cui decidiamo una diminuzione dell'introito calorico.. le percentuali dei macronutrienti resteranno invariate oppure in definizione si devono apportare delle variazioni..? Intendo a parità di fase della pianificazione..

Spero di essere stato kiaro...

domanda innocente no? non mi sembra abbia chiesto il mondo,, beh ecco cosa risponde komadina:

ma caro nn e proprio andando a fare esempi di come manipolare i macronutrimenti che si entrerebbe nei dettagli o vuoi che faccia un esempio per ogni caratteristica per ogni eventualo differente soggetto?
o sei uno di quelli che crede che si sia una chiave valida per tutti, che poi sarebbe il cominciare dalle basi e in quel caso ne abbiamo straparlato.

ne abbiamo straparlato? ma se sul forum nessuno ha capito un cazzo da anni con chi ne avra' mai straparlato?.
insomma il povero socio si accontento di qualche consiglio qua e la dato da me e da altri , ma dal komadina uscirono solo parole misteriose come se sapesse dell'esistenza del quarto segreto di fatima.. ma nulla di sensato sulla dieta.

Nessun commento: